giovedì 7 marzo 2013

Perché perché

Ogni anno il mio ragazzo mi lascia sola una settimana, per andare a sciare con i suoi amici. Quest'anno ho deciso di fargliela pagare...


Mi piace disegnare, quindi ho deciso di crearmi lo schema del ricamo di questo maglione punitivo da sola.
Ho contato le maglie del davanti e ho riportato una griglia di quadretti su un foglio. Ho poi fatto il disegno prima ignorando i quadretti sottostanti, poi adattando le righe allo schema (lo stesso principio dei pixel).

 Ho poi eseguito il ricamo con l'ago a punto maglia. 
Questo punto simula essenzialmente la forma della maglia rasata (a V) e permette di fare dei disegni anche complicati sui lavori, senza utilizzare la tecnica jacquard(cambiando cioè il filo durante la lavorazione) che è da impazzire.


Questa pupina che saluta sarei io. In genere propendo alla drammatizzazione di qualsiasi evento, ma in particolare delle partenze.
Non sono sicura che agli uomini piaccia questo genere di regali, ma penso che per amore si possa ogni tanto correre anche il rischio di essere ridicoli.
Ecco qualche predecessore:




letture utili:
                                                    


Nessun commento:

Posta un commento