venerdì 1 marzo 2013

La Banda al Lanificio



Domenica 3 marzo torniamo, come ogni prima domenica del mese, con i nostri corsi di uncinetto e ferri all'Happy Sunday Market.
E' un appuntamento fisso, ormai, chi ci ama ci segue.
Domenica mattina (occhiaie e voce impastata), macchina carica: gomitoli, matasse, uncinetti, ferri, bilancia, cassette della frutta... a un posto di blocco saremmo in difficoltà a dover spiegare il carico.
Arriviamo, spesso tardi, che già c'è la fila all'ingresso; tiriamo su il nostro angolo, disponiamo le cassette, i gomitoli (c'è chi cerca l'ordine cromatico, e chi lo scombina!), la nostra bandiera di cui andiamo tanto fiere... e ci prendiamo un caffè.
Pronti.




















La mattina passa veloce, perché si sferruzza a pieno ritmo. Le più agguerrite si presentano presto, sanno che la luce (la bella vista dalla vetrata), la musica e il buon profumo dalla cucina sono le condizioni ideali per la lezione.


E poi ci sono i bambini, tanti, che spesso si appassionano, fanno lunghe catenelle, collane con le dita (da regalare a mamma o a Martina della II B), o vestiti per orsi fortunati.













Abbiamo un'orologio biologico: al calar del sole cominciamo a sbaraccare, anche se qualche intrepida sferruzzatrice va avanti pure al buio.
Ma dopodomani, domenica 3 marzo, confidiamo nei recenti assaggi di primavera, e speriamo che la giornata sia lunga, ché ferri e uncinetti scalpitano.
Anche se un bandito non dovrebbe, ringraziamo Lanificio e banditi perché con voi la domenica è più bella (almeno la prima del mese)!






Happy Sunday Market - Lanificio. Via di pietralata 159 (Roma)
h. 11/18

Prossimi appuntamenti al Lanificio:
domenica 7 aprile
domenica 5 maggio 

Nessun commento:

Posta un commento