giovedì 23 maggio 2013

Borsa all'uncinetto di cotone riciclato

Ingredienti:

300gr di cotone riciclato (rowan)
4 avanzi di altri filati di cotone riciclato
1 vecchia cintura
uncinetti n. 5 e 4
ago da lana per le cuciture


Partendo da una circonferenza di base (20 cm di diametro circa) ho proseguito dritta a cilindro con l'uncinetto 5 e il cotone riciclato lavorato doppio. Ho poi intervallato con gli altri cotoni dei triangoli e delle righe colorati. Ho fatto un tubolare di 3 cm e l'ho cucito lungo il perimetro dell'apertura. All'interno ho fatto passare una vecchia cintura di cuoio che funge da manico e da chiusura.


Per i triangoli ho contato le maglie e ho disegnato un piccolo schema su un foglio a quadretti, costruito su un multiplo del numero di maglie sottostanti.

Il disegno sul lato esterno

Il disegno sul retro

Forse per questo tipo di borse ci sarebbe bisogno di una fodera; i fili passanti sul retro si impigliano facilmente a chiavi, occhiali ecc.. ma siccome sono pigra e ho fretta di usarla ho deciso che, per adesso, resterà così.










Nessun commento:

Posta un commento